Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.
Premessa: la seguente pagina esiste in quanto il presidente di corso ci ha detto che questa pratica non è stata abolita.
Consigliamo di inviare questa cosa in ogni caso.
La domanda di tesi è una mail che il corso di studi richiede di inviare alle persone che devono laurearsi e che hanno scelto il loro relatore (o relatori). E' una pratica del corso di laurea e non è in alcun modo legata a regolamento di Ateneo o qualunque altra normativa.
Lo studente, dopo aver contattato i relatori e concordato l’argomento di tesi, dovrà fare richiesta inviando una e-mail dal proprio indirizzo istituzionale alla Segreteria Didattica del CdS (info_INGINF@dii.unipi.it).
Nel testo della mail, che dovrà essere inviato in copia (CC) a tutti i relatori, lo studente dovrà comunicare i dati relativi alla tesi secondo il modello seguente:
Il/La sottoscritto/a: Matricola: Cellulare: Chiede di partecipare alla Sessione di Laurea in Ingegneria Informatica del: Dichiara che la prova finale da 3 CFU consiste in un elaborato scritto dal titolo: con i seguenti relatori: Primo relatore Altri relatori (se presenti) Dichiara, infine, i seguenti esami a scelta libera nel proprio piano di studi [sostenuti/da sostenere]: |
La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del presidente di corso, previa e-mail di conferma da parte di tutti i relatori.
Q: Posso inviare questa mail prima di presentare domanda di conseguimento del titolo (ed eventuale domanda di attesa laurea) sul Portale Alice?
A: Sì, nessun problema.